Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Cronaca Mercoledì 12 Luglio 2017 ore 07:43

I familiari di David Rossi contro l'archiviazione

David Rossi

Un lungo comunicato stampa per far sapere le ragioni contro la decisione dell'archiviazione. Le indagini da parte dei familiari non si fermeranno qui



SIENA — Il giudice ha disposto l'archiviazione caso sulla morte di David Rossi, ma i familiari sembrano non darsi pace e annunciano nuove battaglie.

"Il lasso temporale intercorso tra la morte del Rossi e la riapertura delle indagini -si legge nel comunicato stampa- abbia drasticamente compromesso l’acquisizione di elementi probatori utili e necessari alla ricostruzione delle vicende connesse alla morte dell'ex capo area comunicazione Mps".

A distanza di 4 anni di acquisire i tabulati del traffico telefonico e i filmati delle telecamere di sorveglianza sia della banca che delle zone circostanti al vicolo di Monte Pio. 

La famiglia aveva chiesto l’utilizzo del 3D, quale strumento di maggiore affidabilità tecnico-scientifica, per ricostruire della dinamica.

"Dopo quattro anni, infatti, le parti offese non hanno avuto risposte o adeguate spiegazioni alla maggior parte dei punti contestat. Fin da subito questo collegio difensivo ha contestato la non attendibilità della “simulazione della caduta” del 25 Giugno 2016 eseguita dai RIS, in quanto priva di tutte le caratteristiche dell’’esperimento giudiziale’ essendo il vigile del fuoco utilizzato di stazza, peso ed altezza completamente differenti rispetto al Rossi nonché dotato di corde e dotazioni per la sicurezza".

I legali hanno fatto sapere che saranno effettuate tutte le attività di indagine difensiva necessarie. 

"La famiglia, inoltre, si riserva di segnalare alle competenti autorità giudiziarie eventuali ipotesi di reato già emerse o che dovessero emergere nel corso dell’ulteriore attività di indagine che proseguirà senza soluzione di continuità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport