Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca lunedì 15 aprile 2019 ore 19:55

Fatture false per due milioni di euro

Protagonisti della vicenda due imprenditori che in questo modo avrebbero beneficiato di vantaggi fiscali. Il fatto scoperto dalla guardia di finanza



SIENA — Un costruttore edile avrebbe emesso fatture per operazioni inesistenti, per un totale di 2 milioni di euro, nei confronti di un altro imprenditore residente nel grossetano. Il fatto, scoperto dalla guardia di finanza, e avrebbe consentito ad entrambi di beneficiare di indebiti vantaggi fiscali.

L'analisi incrociata delle risultanze contabili con quelli informatici della guardia di finanza avrebbero permesso di ricostruire l'importo totale delle fatture emesse per operazioni inesistenti: due milioni in poco più di due anni, ovvero per gli anni d'imposta dal 2014 al 2016.

I finanzieri hanno proposto all'autorità giudiziaria un sequestro preventivo di beni così da garantire l'effettivo recupero per l'erario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno