Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 14:08

Federico Betti guida la crescita del "Nannini"

Il marchio senese per eccellenza presenta il nuovo chef senese, pupillo di Iginio Massari. L'azienda punta nei prossimi mesi ad assumere 200 persone



SIENA — Dopo 14 master, la specializzazione in Cast Alimenti a Brescia e gli insegnamenti di mentori come Iginio Massari, Gianluca Fusto e Davide Comaschi, il senese Federico Betti torna a casa e oggi prende le redini dell’intera produzione dolciaria artigianale di Nannini Dolci e Caffè. Uno sposalizio fra l’azienda e il pasticcere che ha l’obiettivo di promuovere e consolidare il legame con il territorio e la tradizione, riservando un occhio al futuro. 

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del gruppo Nannini e colgo l’occasione per ringraziare di tutto il calore con il quale mi ha accolto. Non è scontato trovare in un’azienda fiducia, coesione e affinità fin dal primo giorno – spiega Federico Betti in conferenza stampa – Affinità che, poi, è sempre presente fra gli ingredienti dei miei impasti. Così è stato anche nel panettone al pistacchio che stiamo presentando e che mira ad essere il prodotto di punta di questo Natale Nannini. Un dolce lievitato e lavorato lentamente, farcito con il 20% di pistacchio tostato pregiato e ricoperto del miglior cioccolato bianco”. Poche regole, semplici, ma ben precise, quelle che Betti segue per sfornare i suoi dolci: ingredienti italiani, genuini, poco lavorati e poco zuccherati per rimanere più grezzi possibile e soprattutto privi di aromi artificiali, sostituiti da vaniglia e pasta all’arancio per donare grandi profumi e gusti autentici. Quello di Betti è un percorso che inizia da una grande passione e si traduce, poi, in una professione fatta di continui aggiornamenti che trasmette nei suoi dolci, sintesi di una pasticceria tradizionale e al tempo stesso innovativa. Prima ancora degli insegnamenti dei suoi mentori, infatti, porta con sé quelli del padre che fin da bambino gli tramanda i valori della lavorazione artigianale". 

Sono alte, dunque, le aspettative per il futuro dell’antica azienda Nannini che, mai come quest’anno, punta su un ritorno alla tradizione in chiave moderna. grande fiducia in Betti da parte dell'azienda che punta alla tradizione ma anche all'alta qualità dolciarie con un pizzico di inventiva. Inoltre proprio per rafforzare questo indirizzo saranno assunte più figure professionali, passando sa 249 a 442 addetti.

Una buona notizia per la città, crescono le possibilità di lavoro, rendendo ancora più dolce il prossimo Natale a casa Nannini e per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità