Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 09:25

Festival della salute, grande attesa in città

Siena si conferma fulcro della ricerca medica e sanitaria. Anche questa edizione si tiene all'ombra della Torre del Mangia



SIENA — Da sempre considerato un luogo strettamente legato alla medicina e al benessere si pensi all'eccellenza dell'ospedale cittadino, i corsi universitari e le attività produttive e di ricerca all'avanguardia, il capoluogo provinciale si conferma degno di questa tradizione. Il Festival della Salute 2021, XIV° edizione, sta per riprendere proprio da Siena, sede che ne ha ospitato l'edizione 2020.

Quest'anno il Festival si è diviso in due parti. La prima di 4 giorni si è tenuta a Viareggio, città dove l'evento aveva tenuto la sua prima edizione 14 anni fa, la seconda è programmata a Siena dall'11 al 14 novembre. La prima aveva come aspetto  centrale il rapporto Ambiente e Salute, la seconda riguarderà ancora il tema di Scienza e innovazione in tema medico, sfruttando appieno le potenzialità del bacino senese. L'obbiettivo è chiedere il riconoscimento di Distretto, che interessa da almeno quaranta aziende che hanno dato il loro contributo alla lotta contro la pandemia.

Le due manifestazioni hanno avuto un prologo di presentazione il 25 ottobre presso la Regione Toscana con la presenza del Presidente Giani, dell'assessore alla Salute Bezzini, dei sindaci di Viareggio e Siena Del Ghingaro e De Mossi. Da un'edizione straordinaria tutta televisiva, quest'anno il Festival è tornato a manifestazioni in presenza.

Una manifestazione attesa per l'importanza degli interventi e per il numero di presenze, sicuramente un aspetto non secondario per il settore dell'ospitalità che ne trae i suoi innegabili vantaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca