Cronaca mercoledì 28 marzo 2018 ore 14:00
Fiamme nella cabina elettrica e scatta il blackout

Il principio di incendio si è verificato nella zona di Arbia Scalo. Squadre di E-Distribuzione al lavoro per ripristinare il servizio
ASCIANO — Questa mattina il surririscaldamento delle apparecchiature della cabina eletrica di media e bassa tensione Porru, situata ad Arbia Scalo, ha innescato un principio di incendio, con inevitabili disservizi nella rete di distribuzione dell'energia elettrica. Un altro danneggiamento è invece avvenuto su un terminale della linea controalimentante.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto insieme agli addetti dell'Enel. Le fiamme sono state domate e sono iniziate le operazioni per ripristinare i collegamenti. Grazie a un gruppo elettrogeno installato sul posto il servizio è stato rapidamente riattivato per la quasi totalità degli utenti. Ancora corso la riparazione dell'ultimo tratto di rete rimasto senza corrente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI