Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 30 agosto 2018 ore 13:00

Finto avvocato vuole 7000 euro ma lei non ci casca

Truffa sventata da un'anziana di 80 anni. Il malvivente ha cercato di beffarla con la storia di un incidente causato dal figlio, mai avvenuto



SIENA — Un finto avvocato voleva 7000 euro da un'anziana, ma la donna - già messa in guardia dai numerosi appelli per stare attenti ai truffatori - ha compreso che si trattava di un inganno ed ha sventato il tranello chiudendo la telefonata e avvisando i carabinieri. 

La donna di 80 anni era stata contattata da uno sconosciuto che le ha parlato di un incidente stradale - mai avvenuto - in cui il figlio di lei avrebbe causato il grave ferimento di numerose persone, addirittura portate in fin di vita. Qualificandosi come avvocato, il truffatore le ha però detto che avrebbe potuto far rilasciare il figlio dalle forze dell'ordine pagando una cauzione di 7000 euro, un sistema che esiste negli Usa ma non in Italia. Ad ogni modo l'anziana era preparata e sa che richieste anomale di denaro devono essere motivo di sospetto. E ha interrotto la linea telefonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità