QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 15 novembre 2018

Cronaca giovedì 30 agosto 2018 ore 13:00

Finto avvocato vuole 7000 euro ma lei non ci casca

Truffa sventata da un'anziana di 80 anni. Il malvivente ha cercato di beffarla con la storia di un incidente causato dal figlio, mai avvenuto



SIENA — Un finto avvocato voleva 7000 euro da un'anziana, ma la donna - già messa in guardia dai numerosi appelli per stare attenti ai truffatori - ha compreso che si trattava di un inganno ed ha sventato il tranello chiudendo la telefonata e avvisando i carabinieri. 

La donna di 80 anni era stata contattata da uno sconosciuto che le ha parlato di un incidente stradale - mai avvenuto - in cui il figlio di lei avrebbe causato il grave ferimento di numerose persone, addirittura portate in fin di vita. Qualificandosi come avvocato, il truffatore le ha però detto che avrebbe potuto far rilasciare il figlio dalle forze dell'ordine pagando una cauzione di 7000 euro, un sistema che esiste negli Usa ma non in Italia. Ad ogni modo l'anziana era preparata e sa che richieste anomale di denaro devono essere motivo di sospetto. E ha interrotto la linea telefonica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità