Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 10:41

FlixBus cresce, sempre più collegamenti

La società di trasporto lancia le rotte interne regionali sulla linea per Firenze con 6 corse al giorno



SIENA — L’estensione delle tratte permetterà a chi parte dal Senese di ampliare le proprie opportunità di viaggio, e allo stesso tempo consentirà ai visitatori di raggiungere più facilmente la provincia.

Inoltre, FlixBus consolida la propria rete su tutto il territorio regionale, potenziando le tratte fra diverse località toscane e le altre regioni italiane, oltre che i Paesi vicini.

La società lancia anche le prime tratte interne alla Toscana, offrendosi come soluzione di mobilità ideale anche per chi arriva dall’estero grazie a un sistema di prenotazione pratico e immediato, disponibile in 30 lingue anche su sito e app. Da Siena anche a Firenze fino a sei volte al giorno. Circa 80 le città collegate in tutta Italia

Sono quattro le fermate attive sul territorio: una presso la Stazione ferroviaria, una in piazza Gramsci, una allo Stellino (temporaneamente dislocata in Via delle Province) e una in viale Toselli.

Un evento importante è rappresentato dal lancio delle tratte tra Siena e Firenze, raggiungibile fino a sei volte al giorno con tempi di percorrenza a partire da 50 minuti. Con questi collegamenti FlixBus continua a perseguire l’obiettivo di agevolare gli spostamenti di chi parte dal territorio, e, al tempo stesso, veicolare i flussi di visitatori lungo itinerari meno noti, creando opportunità per il turismo locale.

Le prime rotte regionali si aggiungono a quelle attive con molte fra le maggiori città italiane, come Roma, collegata fino a sei volte al giorno, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova e Bari, con importanti centri universitari come Parma, Perugia e Macerata e mete di richiamo per il turismo come Lecce, la Calabria ionica o Agrigento.

Ai collegamenti nazionali si affiancano inoltre le rotte operative a livello internazionale con Lione, Chambéry e Clermont-Ferrand in Francia e con Zurigo in Svizzera.

Oltre alle quattro fermate operative all’interno del comune di Siena, la compagnia opera collegamenti anche da Poggibonsi e Bettolle di Sinalunga.

Oltre alla provincia di Siena, in Toscana gli autobus FlixBus collegano attualmente Firenze, Prato, Pisa, Lucca, Pistoia e la località di Montecatini Terme, e arriveranno dalle prossime settimane anche a Viareggio. Con il continuo rafforzamento della rete sul territorio, la società continua così a perseguire l’obiettivo di supportare la ripartenza del turismo in Toscana.

Il consolidamento della società in Toscana rientra nell’ambito dell’estensione perseguita a livello nazionale, con una rete di collegamenti che si estende dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

In particolare, le fermate nei centri minori permettono di collegarsi alla rete locale e scoprire il territorio eliminando l'auto, l'ideale di un turismo lento e di prossimità, caratterizzato da un impatto ambientale ridotto e da un approccio immersivo al viaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità