Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 09:50

Fondazione Mps cerca un tutor

La figura dovrà essere docente di accompagnamento al corso sCOOLFOOD per un futuro di tutto rispetto”. La domanda va presentata entro il 26 maggio



SIENA — Una possibilità di lavoro si apre per tanti giovani docenti. La Fondazione Monte dei Paschi di Siena seleziona un docente/tutor per il programma educativo “sCOOLFOOD per un futuro di tutto rispetto” per l’anno scolastico 2023-24. Il percorso educativo, promosso e sostenuto dalla Fondazione, è attuato nelle scuole del primo ciclo dell’Area Vasta Toscana Sud-Est e mira a promuovere percorsi di cittadinanza globale e di educazione allo sviluppo sostenibile, coadiuvando le scuole nella trattazione di temi essenziali che oggi non fanno parte del curriculum degli studenti.

Il “Tutor di sCOOLFOOD” è personale docente abilitato, interamente dedicato a sCOOLFOOD, appositamente scelto e contrattualizzato dalla Fondazione, che ha il compito di affiancare le scuole selezionate, e i relativi docenti, nella conduzione del programma e nello svolgimento della didattica. Il tutor avrà anche il ruolo di collegamento fra la Fondazione MPS e gli Istituti Scolastici dell’area vasta sud est della Regione Toscana, in particolare della Provincia di Siena.

Il/la candidato/a dovrà essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (o laurea equipollente); laurea triennale o specialistica in scienze motorie e sportive; altra tipologia di laurea con esperienza pluriennale in ambito socio-educativo; dovrà, inoltre, avere buona capacità di gestione progettuale ed essere automunito/a.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 26 maggio all’indirizzo mail ruit@fondazionemps.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità