Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SIENA12°19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 12:18

Fondi trascurati, giro di vite della municipale

Multe e sanzioni per quei proprietari che nelle zone di pregio non tengono in ordine le proprietà. Stretta sui controlli da parte dei Vigili urbani



SIENA — Controlli e verifiche sui fondi commerciali del centro storico senese. Dopo il Palio di luglio la Polizia Municipale di concerto con l’Amministrazione comunale ha eseguito una mappatura delle attività commerciali dismesse per cercare di effettuare delle verifiche su quei fondi che mancavano da tempo di manutenzione e pulizia.

Nella maggior parte dei casi sono stati rintracciati i proprietari degli immobili per la manutenzione: serrature, insegne e pulizia ordinaria i principali interventi eseguiti a seguito delle verifiche effettuate sui fondi.

Applicate invece sanzioni amministrative ai proprietari che a seguito di segnalazione non sono intervenuti per i lavori di manutenzione richiesti.

“Un lavoro capillare fatto insieme agli uffici del catasto e alla municipale per cercare di tutelare l’immagine del nostro centro storico - spiega l’assessore al decoro urbano Silvia Buzzichelli - purtroppo assistiamo di continuo ad episodi di “abbandono” dei fondi sfitti e proprio per questo, visto che all’interno del nostro regolamento comunale, esistono specifiche voci legati al decoro, stiamo cercando di tenere alta l’attenzione sulla manutenzione di questi fondi che molto spesso si trovano nelle principali vie cittadine quotidianamente percorse anche da molti turisti, specialmente in questo periodo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lui di Orbetello, lei di Siena, sono stati uniti in matrimonio dagli ufficiali dell'anagrafe di Grosseto alla presenza dei loro testimoni di nozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità