Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 12:36

Siena Food Lab, scatta la seconda fase

Il progetto è rivolto alle aziende agricole. Percorso di innovazione delle tecniche di precisione. Il 18 marzo la presentazione on line dell'Academy



SIENA — Al via la seconda fase del progetto Siena Food Lab, il percorso di formazione e trasferimento tecnologico organizzato dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, rivolto alle aziende agricole della provincia di Siena. Dopo il bando relativo al settore vitivinicolo, fino al 23 marzo è aperta la selezione di 20 aziende del settore olivicolo (https://bit.ly/3uKAaUb) che, a titolo gratuito, parteciperanno a un percorso di innovazione sui temi dell’agricoltura di precisione.

Quando, nelle prossime settimane, partirà il bando per le imprese cerealicole, saranno 60 le aziende agricole della provincia che avranno la possibilità di iniziare o consolidare la digitalizzazione della gestione e l’uso delle tecniche di agricoltura di precisione, grazie al supporto di esperti che seguiranno ciascuna azienda individualmente e in campo. L’iniziativa prevede anche il coinvolgimento dei giovani, attraverso tirocini retribuiti svolti nelle aziende da studenti della laurea professionalizzante di Agribusiness dell’Università di Siena, con l’obiettivo di formare i futuri innovatori dell’agrifood senese.

A complemento delle attività in campo, inizierà, il 18 marzo, Siena Food Lab Academy, un programma di formazione professionalizzante online sui temi dell’agricoltura di precisione aperto a studenti, imprenditori, agronomi, periti agrari, agrotecnici, professionisti del settore e a tutti coloro che sono interessati all’innovazione nell’agroalimentare.

La Siena Food Lab Academy prevede anche un percorso di alternanza scuola/lavoro rivolto alle scuole secondarie del territorio (Istituti Agrari, Istituti Tecnici, Licei Scientifici), con la possibilità di completamento con stage in azienda.

Siena Food Lab Academy sarà presentato il 18 marzo in un evento online aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni: https://sienafoodlab.itinfo@sienafoodlab.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità