Cronaca mercoledì 31 agosto 2016 ore 14:35
Fulmine in Pian dei Mantellini, molti danni

Il fulmine caduto sull’abside della chiesa di Santa Margherita ha creato danni alle strutture circostanti. Bruciati televisori e dispositivi elettronici
SIENA — Un botto enorme, così hanno descritto gli abitanti della zona il violento frastuono che si è abbattuto dopo il temporale di martedì pomeriggio a Siena. Davanti alla chiesa sono piovuti mattoni e calcinacci.
Quella che una volta era la Chiesa di Santa Margherita è stato violentemente colpito dal fulmine nella parte del campanile che svetta tra i palazzi del centro storico.
I mattoni sono stati scagliati via per diversi metri ed hanno provocato danni anche ai palazzi circostanti.
per verificare la situazione i vigili del fuoco, intervenuti ieri sera subito dopo l'accaduto, sono tornati anche questa mattina sul luogo dell'incidente insieme anche alla polizia municipale per verificare i danni e capire se transennare la zona. Provvedimento che non si è reso evidentemente necessario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI