Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 10:29

GiovaniSì fa tappa in città

Appuntamento domani 1° aprile alle 10 nel palazzo della Provincia. Saranno presenti 40 giovani, insieme con gli assessori regionali Bezzini e Nardini



SIENA — Il tour di “Siete Presente” arriva anche a Siena. Domani 1° aprile, il percorso di partecipazione su edilizia scolastica e trasporti promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì farà tappa, la settima, nella Sala del Consiglio della sede della Provincia di Siena. Saranno una quarantina le studentesse e gli studenti delle scuole superiori del territorio senese che si confronteranno dalle 10 alle 12.30.

Nell’occasione, i giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti potranno dialogare con i funzionari della Regione e della Provincia che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr. Interverranno, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, l’assessore alla salute Simone Bezzini, l’assessora all’istruzione e alla formazione professionale Alessandra Nardini e Silvio Franceschelli, presidente della Provincia di Siena e sindaco di Montalcino.

Un momento di confronto per discutere del futuro inteso come progetti in corso di attuazione, ma anche come recepimento delle richieste dei giovani, i cittadini del domani che saranno protagonisti dei prossimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno