Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA13°16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 14:10

​A “Girogustando” è tempo di stelle

Un incontro tra chef di alto rango darà vita ad una serata per palati sopraffini. Appuntamento lunedì 7 marzo



SIENA — Il ristorante “Particolare” con lo chef Alessandro Lelli ospita il ristorante “Nido del Picchio” dove lo chef Daniele Repetti ha conquistato la stella Michelin.

“Siamo felicissimi di tornare a fare Girogustando in presenza - commenta Marco Gagliardi titolare di “Particolare -. Per noi questo appuntamento sarà l’occasione di una vera e propria presentazione: abbiamo rinnovato la cucina, abbiamo rinnovato il ristorante ponendo molta attenzione ai prodotti territoriali e valorizzando la stagionalità. Offriamo un menù che propone produzioni toscane come il pesce del nostro arcipelago o le carni di zona, e che è all’insegna della sostenibilità con produzioni proprie (abbiamo due orti) e di qualità. La nostra cucina è giovanissima e questo ci consente di guardare al futuro con rinnovata speranza. Siamo felici di ospitare Daniele Repetti che lavora seguendo una filosofia nella quale ci riconosciamo: siamo sicuri che da questa serata usciremo più ricchi e grazie al confronto impareremo moltissimo".

Un connubio destinato ad esaltare i palati dei commensali offrendo un esperienza gourmet “a quattro mani” davvero indimenticabile. Appuntamento lunedì 7 marzo al "Particolare", Girogustando si concluderà giovedì 10 marzo con "La Taverna della Berardenga" di Castelnuovo Berardenga che ospiterà “Il tufo allegro” di Pitigliano.

Tutti i dettagli sui prossimi appuntamenti sono reperibili sul sito dell'evento e sui canali social omonimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità