Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 12:07

Grande successo per la "Bottega della salute"

Avis nella frazione di Taverne da qualche mese ha attivato questa postazione che permette ai cittadini di avere assistenza per utilizzare lo spid



SIENA — “Sempre più persone fanno affidamento su di noi. Con il servizio ‘Botteghe della Salute’, sportelli di Avis Toscana e Anci Toscana che offrono gratuitamente assistenza su tanti servizi di sanità digitale, facilitiamo l’accesso degli anziani alla tecnologia”.

A raccontarlo è Erica Annarumi, 27 anni, in servizio alla sede Avis di Taverne e Arbia, che nel corso del 2022 ha erogato 79 servizi: 30 Spid, 32 tessere sanitarie attivate, 17 altri servizi sanitari.

“Lo sportello - dice Annarumi - ha riscosso notevole successo sul territorio. Molti sono stati gli anziani, che avevano meno dimestichezza con il digitale, o anche stranieri che si sono rivolti a noi per attivare lo Spid o la tessera sanitaria. Ricordo il caso di una signora che si era rivolta a noi per il servizio di Spid, ci ha conosciuto ed è diventata donatrice di sangue. La nostra peculiarità come Avis di Taverne d’Arbia è il fatto che collaboriamo con le altre associazioni del territorio, tra cui la Misericordia”.

Il servizio permette di aiutare tutte quelle persone non solo anziani, che si trovano in difficoltà perché devono utilizzare lo spid e non riescono ad accedere, per scaricare i documenti di cui necessitano. Ad esempio anche alcuni genitori dei ragazzini dell'Asta Taverne che dovevano ottenere un documento dall'anagrafe, tramite spid, si sono rivolti allo sportello di Avis. Un servizio quindi per tutta la collettività al di la delle fasce di età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità