Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 11:36

Cambiano le modalità per accedere in Comune

Servirà il Green Pass Base, quello che si ottiene con tampone negativo. Dalla prossima settimana entrano in vigore le disposizioni governative



SIENA — Nuove misure che riguardano anche l’accesso agli uffici pubblici dal prossimo 1° febbraio. Dal prossimo martedì, il Green Pass Base (quello che si ottiene anche con il tampone ) sarà infatti necessario anche per accedere agli uffici pubblici. Tutti i cittadini che intendano dunque accedere agli uffici comunali dovranno necessariamente possedere ed esibire una delle certificazioni verdi Covid-19, compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo.

Rimane in essere il controllo del Green Pass, effettuato da personale esterno incaricato, per tutti i dipendenti del Comune di Siena fino al termine dello stato di emergenza o dell'entrata in vigore di diverse disposizioni. A questo si aggiunge per alcune strutture comunali anche il controllo all'ingresso negli orari di apertura al pubblico .

In particolare la modalità di controllo aggiuntiva per il pubblico riguarderanno Palazzo Comunale; Palazzo Berlinghieri; uffici servizi demografici (sede di Via Salicotto e sede di Via Bernardo Tolomei); uffici servizi sociali terzo settore e raccordo con Sdss in Via del Casato.

Per gli altri uffici con ricevimento del pubblico, la verifica del Green Pass sarà organizzata ed effettuata dal dirigente competente o suo delegato, seguendo modalità di preavviso agli utenti e di controllo al momento di erogazione del servizio. Non è invece richiesto il possesso di una delle certificazioni verdi Covid esigenze di sicurezza.

Con l'estensione dal 1° febbraio della certificazione in molti locali e negozi, anche gli uffici pubblici si adeguano alle nuove normative più severe per il contenimento dell'epidemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità