Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia martedì 20 dicembre 2016 ore 19:19

La vera forza di Mps sono i dipendenti

Bruno Valentini

​ll sindaco Bruno Valentini torna a fare alcune considerazioni sulla Banca e sulla situazione delicata che stanno vivendo i dipendenti



SIENA — “Mentre tutti parlano, anche a sproposito, di Banca MPS, in queste ore migliaia di lavoratori della Banca stanno interloquendo con la clientela per prospettare la possibilità della conversione di obbligazioni subordinate in azioni, in modo da contribuire a raggiungere l’obiettivo dell’aumento di capitale, reso obbligatorio nei tempi e nei modi imposti dalla vigilanza europea."

Così il sindaco di Siena è intervenuto per parlare dell'istituto di credito senese, esprimendo anche un giudizio forte sulla Bce. 

"Nessun'altra Banca- ha detto Valentini- avrebbe resistito a questa campagna di denigrazione se la motivazione e la credibilità dei dipendenti non si fossero incontrate con la fiducia della maggior parte dei clienti."

"I 25mila dipendenti MPS sono una forza straordinaria e credibile, capace di rimediare ai danni prodotti da tutti i manager incapaci ed infedeli del passato: si sono rimboccati le maniche e rincuorati a vicenda, aprendo gli sportelli anche di sabato mattina. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa grande famiglia, che fino a qualche anno fa, prima dell’invadenza della politica e di azionisti famelici, rappresentava il meglio della professionalità del sistema bancario italiano. MPS può ancora salvarsi e credo proprio che ce la farà se riemergeranno questi valori e l’indipendenza della direzione della banca da interessi esterni. Talvolta ci sono pregiudizi nel valutare i lavoratori del credito, giustificati da tante storie poco edificanti, ma ciò che i dipendenti MPS stanno facendo da mesi e soprattutto in questi giorni decisivi per il futuro della banca più antica del mondo, lo dico senza retorica, passerà alla storia: non si sono fatti scoraggiare da niente e da nessuno ed hanno difeso la propria azienda mettendoci la faccia. Se il Monte si salverà, come sono convinto, i veri protagonisti saranno stati i lavoratori ed i clienti che ci hanno creduto fino in fondo. Vinta questa battaglia, vorrei che la giustizia faccia il suo corso e punisca chi ha falsificato i bilanci, senza dimenticare di chi doveva vigilare e non lo ha fatto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità