Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 13:07

Il caso Monciatti in Parlamanto

​Un’interrogazione urgente per fare piena chiarezza sulle cause della morte di Mauro Monciatti. Lo chieda da parlamentare Susanna Cenni



ROMA — Ancora non sono state date risposte ai familiari sulle cause e le motivazioni della morte di Mauro Monciatti, il diplomatico di Sinalunga ucciso a Caracas.

L'interrogazione è stata presentata da Susanna Cenni, parlamentare del Pd alla Camera,.

Il corpo di Monciatti fu ritrovato senza vita lo scorso 4 Giugno nella sua abitazione a Caracas. 

“La morte di Mauro Monciatti – si legge nel testo presentato da Cenni – ha evidenziato fin da subito circostanze sospette. La tesi espressa dalle autorità venezuelane che indicava come causa della morte un “infarto al miocardio”, non ha convinto i familiari che hanno ipotizzato un omicidio legato all’attività lavorativa del funzionario. Alcune fonti giornalistiche – continua l’interpellanza – hanno inoltre riferito che i “primi accertamenti della polizia scientifica locale hanno parlato di un trauma violento alla testa causato da un corpo contundente senza ferite di arma da taglio” mentre il console italiano in Venezuela, Mauro Lorenzini ha dichiarato che “non sembra esserci stata una rapina, né un furto poi degenerato”.

La richiesta di giustizia di Susanna Cenni si unisce a quella lanciata dal consiglio comunale di Sinalunga, e di tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità