Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 09:20
Il Comune cerca un tirocinante

Gli uffici comunali cercano un giovane per supportare gli uffici preposti alla presentazioni dei progetti di programmazione urbanistica
SIENA — Pubblicato all’Albo Pretorio on line l’avviso pubblico per la selezione di due candidati neolaureati in Architettura/ Ingegneria Edile oppure in Pianificazione Urbanistica e Ambientale per un tirocinio formativo retribuito presso la direzione urbanistica - servizio urbanistica e sito Unesco del Comune, finalizzato alla realizzazione del progetto: “Approfondimenti in materia di Pianificazione Urbanistica e strumenti per il governo del territorio”.
L' obiettivo è quello di consentire al tirocinante di partecipare alle varie fasi progettuali dell’Ente: sia nella redazione delle cartografie digitali con l'utilizzo di programmi informatici sia nell'acquisizione di tecniche di attuazione della normativa regionale in materia di governo del territorio e delle valutazioni ambientali connesse.
I candidati dovranno: essere in possesso di una Laurea Magistrale quinquennale in Architettura LM 4 C.U -Laurea Magistrale quinquennale in Architettura e Ingegneria Edile LM 4 oppure Laurea Magistrale Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale LM48 e conseguita entro e non oltre 24 mesi precedenti l‘attivazione del tirocinio prevista per il mese di maggio e di non aver compiuto 30 anni alla stessa data; di non aver svolto alcun tirocinio o prestazione lavorativa al Comune di Siena. Richiesta anche l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei disoccupati (D. Lgs. 150/2015) e la residenza o il domicilio in Toscana.
Il tirocinio avrà durata massima di sei mesi, eventualmente prorogabili per ulteriori sei mesi entro i limiti della normativa vigente in materia, con un impegno di 30 ore settimanali e con articolazione oraria che sarà stabilita nell’ambito del progetto formativo. Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese pari a 500,00 euro mensili.
La richiesta potrà essere trasmessa tramite posta raccomandata (non farà fede il timbro postale); per PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it; oppure presentata direttamente all’Ufficio Posta in arrivo – Ufficio Protocollo, in piazza Il Campo 1. ll bando è disponibile sul portale istituzionale www.comune.siena.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI