QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 12° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 18 novembre 2018

Politica giovedì 12 luglio 2018 ore 18:30

Il Consiglio si insedia ma un'assessora si dimette

Nel giorno dell'insediamento del Consiglio comunale, a sorpresa ha rassegnato le deleghe la neoassessora Nicoletta Cardin, di area leghista



SIENA — Insediamento con sorpresa finale a Siena. Poche ore dopo la conclusione della prima seduta del nuuovo consiglio comunale, si è dimessa la neoassessora Nicoletta Cardin, indicata come di area leghista. Il sindaco Luigi De Mossi l'aveva presentata insieme agli altri componenti dell'esecutivo il 6 Luglio scorso. Non sono state rese note, al momento, le motivazioni. 

La notizia ha cambiato l'assetto di una giornata iniziata sotto i migliori auspici. Durante i lavori del primo consiglio, il primo cittadino aveva dichiarato: "Sarò con grande orgoglio il sindaco di tutti e il difensore della nostra città - Adesso inizia la fase più importante, quella del mettere in pratica le promesse fatte in campagna elettorale".

Per la cronaca, è stato eletto presidente del Consiglio il consigliere Marco Falorni, eletto nella fila della lista De Mossi sindaco: "Avverto su di me tutto l'onere e la responsabilità del ruolo - ha commentato Falorni - Svolgerò il mio compito con imparzialità e impegno, assicuro il rispetto dei diritti della minoranza".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca