Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 14:13
Il Consorzio Tutela Palio rimuove la pubblicità

Il Consorzio di Tutela Palio è intervenuto a seguito della segnalazione di una pubblicità che utilizzava impropriamente l'immagine di Piazza del Campo
SIENA — A seguito della segnalazione fatta al consorzio di Tutela del Palio, l'immagine della pubblicità è stata rimossa.
l Consorzio per la Tutela Palio di Siena detiene il copyright di tutto quanto riguarda la divulgazione di immagini relative alle Contrade e al Palio. L'area Immagine e Comunicazione collabora con quanti intendono filmare, fotografare o anche semplicemente scrivere sulla manifestazione senese.
Non è ammesso l'utilizzo, a fini non privati, di immagini della corsa, dei costumi del Corteo Storico e di tutto quanto identifica i simboli contradaioli senza il preventivo assenso del CTPS.
Tanto meno saranno accettati accostamenti tra immagini del mondo contradaiolo e qualsiasi messaggio pubblicitario, implicito o esplicito. In questo senso esiste già una corposa giurisprudenza che sancisce la punibilità di simili utilizzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI