Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA16°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a non esagerare»
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a  non esagerare»

PALIO venerdì 26 agosto 2016 ore 14:55

Il corteo della Lupa rinviato per lutto nazionale

​Anche la contrada della Lupa si unisce al lutto nazionale annunciato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi in Consiglio dei ministri



SIENA — La decisione è stata ufficializzata poche ore fa dalla dirigenza di Vallerozzi.

Come ipotizzato già nella giornata di ieri, il corteo della vittoria sarà rinviato a data da stabilire. 

Sabato prossimo 27 Agosto si svolgeranno infatti i funerali delle vittime del terremoto, ed è stata proclamata giornata di lutto nazionale. In segno di rispetto anche il mondo del Palio si unisce al dolore delle popolazioni che stanno vivendo il terrore del terremoto che ha colpito il centro Italia la notte del 24 Agosto scorso.

“Appena abbiamo appreso dall’Ansa la notizia che sabato sarà giornata di lutto nazionale abbiamo cercato fin da subito di avvertire tutti i contradaioli – afferma il priore capitano Gabriele Gragnoli -. Il corteo lo faremo più avanti, ancora dobbiamo decidere la data”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno