Cultura venerdì 06 gennaio 2017 ore 13:00
Il Duomo è dei senesi

Un ricco cartellone di eventi, fortemente voluti dal rettore dell’Opera della Metropolitana, Gian Franco Indrizzi, per la città
SIENA — E' un cartellone pensato soprattutto per i senesi che avranno la possibilità di riscoprire, attraverso curiosità e approfondimenti culturali, il luogo simbolo della città.
Nelle domeniche 15 e 29 Gennaio e 12 e 26 Febbraio, inoltre, l’Opera del Duomo ripropone, dopo il successo delle passate edizioni, "Il Saloncino – Un tè all’Opera".
Sarà svelata così la storia del Complesso Monumentale degustando pregiati tè provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera che richiamerà i circoli culturali inaugurati da Vittorio Alfieri proprio all’interno del Museo dell’Opera.
L'Opera del Duomo ha proposto anche un'altra iniziativa, "Risvegli d’arte" in programma sabato 21 Gennaio e 4 e 18 Febbario.
Nella Sala delle Statue colazione di benvenuto e lezione di fronte a varie opere d’arte della Cattedrale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI