Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 13 giugno 2023 ore 19:00

Il maltempo trasforma le strade in fiumi

Particolarmente colpita la zona di Fontebranda per un violento nubifragio. Nubifragi violenti segnalati anche nel Chianti



SIENA — Un violento acquazzone ha colpito questa mattina la città e in particolare i quartieri caratterizzati da importanti dislivelli. La zona di Fontebranda a Siena si è trasformata in un fiume che complice la pendenza ha trasformate le strade in cascate.

La zona intorno al santuario di Santa Caterina è stata particolarmente colpita con le vie totalmente allagate. Fenomeni simili si sono registrati anche nel Chianti senese, in particolare a Radda e Gaiole dove in pochi minuti sono caduti fino a 30mm di pioggia.

Le squadre del Comune di Siena sono state subito attivate dopo la forte precipitazione di oggi, che si è abbattuta sulla città e sul territorio comunale. Gli operai dell’amministrazione, in particolare, sono intervenuti per un piccolo allagamento alla scuola “Agnoletti” (immediatamente risolto), alcune piccole frane e alcuni rami d’albero caduti sulle strade, oltre ad alcuni tombini con eccessiva pressione d’acqua e alcuni cassonetti trascinati. Tutte le criticità registrate sono sotto controllo e già dalle prossime ore la situazione sarà risolta senza alcun problema.

Precipitazioni intense in buona parte della Provincia, si registrano criticità sulla linea ferroviaria Empoli Siena nel tratto tra la città del Palio e Badesse dove la circolazione e momentaneamente interrotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità