Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SIENA17°25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Economia sabato 29 luglio 2017 ore 16:33

Il Monte dei Paschi è diventato pubblico

Dopo la ricapitalizzazione e la conversione dei bond subordinati in azioni, il ministro Padoan ha firmato i decreti di ingresso del Tesoro



SIENA — I due decreti che sanciscono l'ingresso del Tesoro nella banca senese sono stati firmati dal ministro Padoan.

La scadenza per il salvataggio della banca senese è stata fissata dalla Bce per l'11 Agosto

Il primo decreto hanno stabilito la conversione dei bond subordinati del Monte dei Paschi in capitale, provvedimento che porterà un aumento di capitale per circa 4,473 miliardi di euro attraverso l'emissione di 517,1 milioni di azioni.

Il secondo riguarda un aumento di capitale da 3,854 miliardi che il Tesoro ha sottoscritto comprando 593,87 milioni di azioni.

La ricapitalizzazione complessiva vale dunque oltre 8,3 miliardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori la cui posizione è legata all'attuazione del Pnrr hanno manifestato davanti a molti tribunali toscani. A loro il sostegno dell’Anm
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità