QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 12° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 18 novembre 2018

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 16:23

Il Natale della Banda con i senesi e le Contrade

Sabato dalle 15 musica per il Presepe vivente in Piazza, Premio Celli e sfilata per le vie del centro



SIENA — Anche quest’anno la Banda Città del Palio sfilerà per le vie del centro con le poco tradizionali divise da Babbo Natale, per festeggiare le festività in modo allegro assieme a tutta la cittadinanza. 

Lo spettacolo è previsto per sabato prossimo, con alle 15 in Piazza del Campo, dove i musici suoneranno le tipiche melodie natalizie facendo da sottofondo al Presepe vivente dei bambini delle diciassette Contrade, poi si sposteranno nella Sala delle Lupe alle 17.30 per la consegna del Premio Celli

Un’occasione questa per ribadire e cementare ancora di più, se ce ne fosse bisogno, il legame indissolubile che lega la banda cittadina ai rioni ed alle tradizioni storiche e più genuine

Un legame libero, sincero e disinteressato, un atto d’amore reciproco che si celebra durante le Feste Titolare, il Palio, tutte le manifestazioni ufficiali del Comune e da quest’anno anche con il Presepe sul Campo. 

Non è mai superfluo né eccessivo ribadire tutto ciò, soprattutto in questo periodo in cui i valori per qualcuno non sono al centro della società civile, come invece credono tutti i componenti della Banda Città del Palio. Il piccolo concerto per il Presepe dei diciassette rioni durerà circa due ore. 

Attorno alle 18, dopo la breve esibizione al Premio Celli i musici lasceranno Piazza del Campo per percorrere Banchi di Sopra fino a Piazza della Posta, ovviamente sempre a ritmo di canzoni natalizie vestiti da Babbo Natale. 

Quest’ultimo passaggio sarà il biglietto di auguri vivente della storica istituzione cittadina a tutti i senesi, un ringraziamento per la stima e l’affetto che viene percepito dai musici durante le esibizioni, ininterrotto fin dal 1827, anno di fondazione della Banda Città del Palio. 188 anni con Siena e le Contrade, con tanto orgoglio e voglia di andare avanti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca