Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Economia martedì 20 settembre 2016 ore 16:12

Mps, il nuovo ad Morelli ha incontrato i sindacati

Massimo Morelli

​E' terminato da poco l'incontro con i sindacati, che avevano chiesto al nuovo ad una riunione proprio nel giorno del suo insediamento a Rocca Salimbeni



SIENA — "Visto il periodo di incertezza e instabilità intorno alla banca - ha detto Antonio Damiani della Fisac-Cgil - abbiamo chiesto a Morelli celerità sulle decisioni che ci riguardano più da vicino, come la nomina del nuovo responsabile di rete, o dell''attuazione del piano industriale". 

Le risposte da parte di Morelli non si sono fatte attendere, anche se il nuovo ad ha solamente confermato la strada già avviata dai suoi predecessori dichiarando che la situazione "è in costruzione" e "solo quando sarà realizzato potrà essere valutato dai mercati e da noi per ciò che ci compete".

"La banca sta attraversando un momento complesso - ha proseguito Morelli, che oggi si è insediato ufficialmente a Rocca Salimbeni -. Il sistema bancario italiano è chiamato a profonde trasformazioni. Nel mondo il modello di lavorazione delle banche sta cambiando con modi nuovi di servire i clienti". 

L'amministratore delegato torna a Siena dopo sette anni da un suo precedente mandato nel management di Mps. Il nuovo ad ha sollecitato i sindacati al confronto e ad una costruzione  dei prossimi passi in modo bilaterali.

"Il mio messaggio- ha dichiarato-  è semplice: lavoriamo insieme e pensiamo ai nostri clienti e vedrete che riusciremo a fare nella maniera giusta quello che il momento attuale richiede. Buon lavoro a tutti, ci vediamo presto" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità