Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

PALIO venerdì 24 giugno 2016 ore 11:00

Siena, il Palio è nel cuore

E' il nuovo dépliant, realizzato dal Comune di Siena in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Palio per i turisti della città



SIENA — "Un'operazione editoriale – ha spiegato l'assessore al Turismo Sonia Pallai, ideatrice del progetto - che continua il proficuo impegno che, negli ultimi decenni, ha visto l'amministrazione comunale diffondere informazioni e conoscenza sulla grande Festa senese. Il dépliant, destinato alle migliaia di turisti che visitano Siena, è frutto, per la prima volta, di una sinergica collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Palio iniziata con l'allora presidente Nicoletta Fabio, adesso Rettore del Magistrato delle Contrade, e proficuamente proseguito con l'attuale presidente Laura Bonelli coadiuvata dall'amministratore delegato all'immagine Paolo Leoncini". 

Dopo 31 anni è stato edito un nuovo dépliant, l'ultimo era stato realizzato dall'Azienda di promozione turistica.

Questa nuova versione è corredata da una serie di immagini concesse dal Consorzio.

"Frammenti di vita senese e contradaiola" - come ha evidenziato Laura Bonelli presidente del Consorzio di Tutela del Palio- "Le foto concesse da Mauro Agnesoni, Giulia Brogi, Alessia Bruchi, Roberto Carli, Mauro Guerrini e Elisa Lovati, completano i contenuti, da noi approvati, rendendo funzionale il dépliant, perché in grado di racchiudere e mostrare ai tanti turisti una serie di momenti di vita nella città del Palio".

L'assessore Sonia Pallai ha anche annunciato che il prossimo progetto di comunicazione riguardo al Palio, sempre in collaborazione con il Consorzio e anch'esso realizzato con i proventi dell'imposta di soggiorno, sarà un video. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità