Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 27 febbraio 2023 ore 11:19

Il parco Talluri si presenta nella nuova veste

Il Comune ha speso quasi 80 mila euro per rifare il giardino ai piedi delle mura adiacente al centro



SIENA — Buone notizie per gli spazi dedicati a giardino della città. Completata la riqualificazione dell’area verde “Bruna Talluri” a Siena. Lo spazio tra viale Nazario Sauro, via Biagio di Montluc e viale Armando Diaz è stato allestito con l’inserimento delle piante nelle aiuole.

“Dopo il rifacimento della pavimentazione – spiega l’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli -, il posizionamento della statua di Biagio di Montluc i giardini a Fontegiusta necessitavano, come ultimo intervento, l'inserimento delle piante all'interno delle aiuole. Dal momento che Siena è Comune amico delle api, abbiamo scelto delle piante mellifere, quindi piante che attraggono gli insetti impollinatori, e fra questi anche le api, che sono così importanti per il nostro ecosistema. Un ringraziamento all'ufficio tecnico del verde per questo intervento che vede la sinergia fra verde pubblico e tutela dell'ambiente”.

I lavori di sistemazione del giardino “Bruna Talluri”, curati internamente dagli uffici comunali, ha avuto un costo di quasi 80mila euro e ha riguardato la nuova pavimentazione, la sistemazione delle aree verdi e aiuole e la collocazione della statua in bronzo di Biagio di Montluc, opera dell'artista Daphné Du Barry.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità