Sport mercoledì 31 maggio 2017 ore 07:15
Il pattinaggio della Mens Sana conquista Friburgo

Si è da poco conclusa la Coppa di Germania di pattinaggio artistico a rotelle a cui hanno partecipato anche le atlete mensanine
SIENA — Molto buone le prove delle due atlete mensanine convocate dal commissario tecnico della Nazionale Italiana Fabio Hollan. Sono Matilde Rosini, per la categoria Seniores,e Rebecca Mariotti, per la categoria Juniores
La Coppa di Germania è senza dubbio una delle gare internazionali più importanti a livello mondiale, dato che vi partecipano atleti provenienti non solo dal vecchio continente. Oltre ai campioni europei si sfidano infatti pattinatori argentini, colombiani, sudamericani in genere, tendendo così la competizione avvincente e di altissimo livello.
Matilde Rosini, è ormai veterana della Nazionale Italiana si è piazzata al settimo posto e soprattutto è la prima atleta italiana in classifica.
Molto buona anche la prova di Rebecca Mariotti, alla sua prima uscita in azzurro si classifica nona, mostrando di non essere assolutamente intimorita dalle avversarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI