Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 18:06

Tpl, Mobit pronta ad altre azioni legali

Il Tar ha annullato l'esito della gara regionale del Tpl. Sulle conseguenze del pronunciamento del Tar è intervenuto il presidente di Mobit



SIENA — L’aggiudicazione della gara del trasporto pubblico locale regionale era stata affidata ad Autolinee toscane, la società che aveva vinto contro Mobit, il consorzio di cui fa parte anche Tiemme di Siena.

A proporre ricorso al Tar era stata la stessa Mobit, che da subito aveva sottolineato come le offerte fatte dalle due società di trasporti non fossero state applicate correttamente. 

"Siamo soddisfatti che sia stata annullata l'aggiudicazione ad Autolinee toscane - ha dichiarato il presidente di Mobit Zavanella- La palla adesso torna al centro. Sui dettagli della sentenza non mi esprimo, dovremo ancora vedere gli sviluppi futuri della vicenda".

Poco chiaro, secondo Zanella, come la Regione intenda portare avanti la questione con una procedura che prevederebbe la valutazione dei soli piani economici-finanziari delle società che partecipano alla gara di assegnazione.

"Ci lasciano abbastanza perplessi - ha proseguito il presidente di Mobit- le dichiarazioni del presidente della Regione Toscana. La valutazione è un tutt'uono fatto di aspetti tecnici ed economici di chi partecipa alla gara. Questa procedura che la Regione vorrebbe mettere in atto non l'ho capita molto".

Per il futuro Mobit attende di verificare se sia davvero inappuntabile la sentenza del Tar. 

"La seconda parte della sentenza - ha concluso il presidente - stabilisce che la nostra offerta, pur rispettando le linee guida, fosse da escludere. Questo a noi non convince in modo assoluto. Quindi valuteremo anche azioni a nostra tutela su questo aspetto che potrebbero portare già all'aggiudicazione diretta.  Sulla procedura che si accinge a predisporre la Regione, in base alle dichiarazioni generiche rilasciate da Rossi,evitiamo di fare commenti. Aspettiamo gli atti e poi valutiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità