Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport lunedì 06 febbraio 2017 ore 06:05

Il lavoro è di alta professionalità in Ginecologia

Lo ha dichiarato la direzione sanitaria delle Scotte in riferimento alla lettera dell’associazione NonUnaDiMeno Siena che criticava il sistema senese



SIENA — La direzione sziendale dell’AOU Senese ha precisato che la qualità professionale del personale tutto non può essere messa in discussione.

"Per quanto riguarda l’ambulatorio di colposcopia -continua l'azienda in una nota stampa-  il fermo dell’attività è dovuto ai tempi di consegna del nuovo apparecchio che è stato ordinato immediatamente dopo il guasto. La consegna del nuovo apparecchio dovrebbe avvenire a breve e permetterà l’immediata ripresa dell’attività ambulatoriale di secondo livello.

Ribadiamo inoltre che gli ambulatori specialistici funzionano regolarmente e hanno avuto un incremento di visite dal 2015 al 2016, con oltre 3mila e 300 pazienti. L’ambulatorio di ginecologia di base è invece attivo nelle strutture territoriali dell’azienda sanitaria di Area Vasta, come previsto dall’attuale organizzazione sanitaria. L’attività di chirurgia oncologica ginecologica viene regolarmente svolta dai nostri professionisti, sia in interventi open che in laparoscopia ed in robotica."

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia delle Scotte è stato insignito recentemente anche dei “tre bollini rosa” per l’alta qualità dell’assistenza da parte dell’Osservatorio Nazionale per la Salute delle Donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità