Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 09 febbraio 2016 ore 12:35

Giovani talenti in tournée con l'Ort

Undici ragazzi dell'Istituto di studi musicali Franci di Siena suoneranno sul palco dei principali teatri toscani, insieme all'Orchestra regionale



SIENA — La tournée si concluderà sabato 13 febbraio, giusto il tempo per 11 ragazzi dell'Istituto senese di studi musicali, di attraversare la Toscana a ritmo di musica: da Piombino a Pisa, da Firenze a Livorno, da Figline Valdarno a Castelfiorentino. Le perfomance musicali sono il frutto di un’attività di formazione orchestrale, sviluppata in collaborazione con l’Orchestra della Toscana (ORT). 

Il programma dei concerti. Il programma dei concerti prevede l’esecuzione di “Cuban Ouverture” e “Un americano a Parigi” di George Gershwin; “The Typewriter” di Leroy Anderson; una suite da “La strada” di Nino Rota e “Una notte sul Monte Calvo” di Modest Musorgskij. 

Gli studenti selezionati dall’Istituto Franci per partecipare sono Elisabetta Delprato, Marta Serpi, Alice Bianca Sodi (violino), Aurora Arcudi, Luca Cubattoli, Margherita Faneschi, Giacomo Zumstein (viola), Michele Bondesan (contrabbasso), Marco Farruggia, Davide Montagnoli, Iacopo Rossi (percussioni), allievi delle classi dei professori Lucia Goretti, Carmelo Claudio Giallombardo, Andrea Granai e Federico Poli. 

“E’ un’esperienza - ha ricordato Luciano Tristaino, direttore del Franci- formativa, affascinante e coinvolgente per i nostri giovani strumentisti, che hanno l’opportunità di misurarsi sul palco con dei grandi professionisti. Opportunità come queste permettono ai nostri studenti di confrontarsi, affinare e migliorare il proprio livello di preparazione. Per il Franci vedere i propri studenti impegnati in una tournée regionale con la prestigiosa Orchestra della Toscana è motivo di grande soddisfazione e orgoglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità