Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 12:22

Il trasporto pubblico incrocia le braccia

Sciopero nazionale dei lavoratori del settore l'8 febbraio. Ecco le modalità e gli orari dell'astensione in provincia di Siena



SIENA — Sciopero di 4 ore, proclamato dalle Segreterie Nazionali, per l'8 febbraio, in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (modalità TPL), scaduto da oltre 3 anni.

Infatti, all’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla legge, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna Provinciali di Arezzo, Grosseto, Livorno e Siena, comunicano che i lavoratori delle Aziende Tiemme S.p.a., ByBus Scrl e Bargagli Autolinee Srl si asterranno dal servizio in base alle disposizioni di legge 146/90 e 83/2000, nonché agli accordi aziendali in essere con le seguenti modalità:

Personale Viaggiante: dalle ore17,30 alle ore 21,30;

Personale Impianti fissi: ultime 4 ore del turno di pomeridiano;

Personale Funicolare: dalle ore 17,30 a fine turno;

Agenti Movimento e Traffico: dalle ore 17,30 alle ore 21,30;

Verificatori Titoli di Viaggio: dalle ore 17,30 alle ore 21,30;

Biglietterie: dalle ore 17,30 a fine turno;

Impiegati: ultime 4 ore del turno pomeridiano;

Centralino: dalle ore 17,30 alle ore 21.30;

Piazzalisti e/o Capi Deposito: in ottemperanza alla legge 146/90 e 83/2000 non effettueranno nessuna ora di sciopero ai fini della garanzia dei Servizi Minimi richiesti.

"Le organizzazioni sindacali - scrivono - sono ben consapevoli delle grave emergenza che ha colpito il Paese, ma sono altrettanto convinti che proprio coloro che hanno lavorato con impegno, professionalità e a rischio dell’incolumità personale per consentire il diritto alla mobilità della cittadinanza, già duramente provata dall’inizio di questa pandemia, non possono non veder riconosciuto il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità