comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Sport mercoledì 01 marzo 2017 ore 14:51

Lo sport si "Impara Giocando" con il Coni

​Grande successo per la quarta edizione del progetto del Coni Siena, rivolto all’ultima classe della Scuola d’Infanzia



SIENA — Sono otto gli Istituti Comprensivi con 15 Scuole d’Infanzia per un totale di 21 classi delle Scuole d'Infanzia nei comuni di Siena e provincia.

Ai bambini saranno spiegate alcune regole fondamentali dello sport, il valore dello sport stesso e saranno eseguite alcune lezioni attraverso il gioco per praticare l'esercizio fisico.

“Ringraziamo Banca Monte dei Paschi di Siena che ci è stata vicina sin dall’inizio – ha dichiarato Paolo Ridolfi, delegato Coni Siena – e che anche quest’anno ha confermato il suo prezioso contributo. Siamo al momento clou degli appuntamenti: giochi motori e tradizionali, percorsi e attività motoria di base e tanto divertimento fanno parte del bagaglio che ogni anno cerchiamo di trasferire ai piccoli allievi. Attraverso il gioco l’apprendimento è più facile e semplice. Il gioco è lo strumento principe attraverso il quale il bambino esprime la propria identità e sviluppa le proprie conoscenze, anche le più complesse, ha un’importante e fondamentale funzione nello sviluppo delle capacità cognitive, creative e relazionali”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità