Sport mercoledì 01 marzo 2017 ore 14:51
Lo sport si "Impara Giocando" con il Coni

Grande successo per la quarta edizione del progetto del Coni Siena, rivolto all’ultima classe della Scuola d’Infanzia
SIENA — Sono otto gli Istituti Comprensivi con 15 Scuole d’Infanzia per un totale di 21 classi delle Scuole d'Infanzia nei comuni di Siena e provincia.
Ai bambini saranno spiegate alcune regole fondamentali dello sport, il valore dello sport stesso e saranno eseguite alcune lezioni attraverso il gioco per praticare l'esercizio fisico.
“Ringraziamo Banca Monte dei Paschi di Siena che ci è stata vicina sin dall’inizio – ha dichiarato Paolo Ridolfi, delegato Coni Siena – e che anche quest’anno ha confermato il suo prezioso contributo. Siamo al momento clou degli appuntamenti: giochi motori e tradizionali, percorsi e attività motoria di base e tanto divertimento fanno parte del bagaglio che ogni anno cerchiamo di trasferire ai piccoli allievi. Attraverso il gioco l’apprendimento è più facile e semplice. Il gioco è lo strumento principe attraverso il quale il bambino esprime la propria identità e sviluppa le proprie conoscenze, anche le più complesse, ha un’importante e fondamentale funzione nello sviluppo delle capacità cognitive, creative e relazionali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI