Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:SIENA13°16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 09:56

In cammino lungo la via Francigena per beneficenza

Daniele Matterazzo e Massimo Pedersoli sono stati ricevuto in Comune dall'assessore Tirelli. Hanno unito le forze per un gesto nobile



SIENA — Una bella iniziativa giustamente valorizzata dalle Istituzioni. L'assessore al turismo Alberto Tirelli  ha ricevuto a Siena i due personal fundraiser sportivi, (due volontari che hanno deciso di raccogliere fondi per la loro causa) Massimo Pedersoli e Daniele Matterazzo, che stanno percorrendo la Via Francigena a scopi benefici.

I due, che si sono incontrati casualmente lungo il percorso, hanno deciso di “unire le forze” nel cammino.

Massimo Pedersoli è partito da Trieste con l'amico Alessio per raccogliere per la Lega italiana Fibrosi Cistica e arriverà fino a Santa Maria di Leuca. “Vivi ogni respiro” (https://www.retedeldono.it/iniziative/lifc/massimo-alessio/vivi-ogni-respiro) è il progetto di pellegrinaggio a piedi per la sensibilizzazione sulla fibrosi cistica con relativa raccolta fondi in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica, portato avanti da Pedersoli.

Daniele Matterazzo invece è impegnato per Fondazione Salus Pueri e la pediatria di Padova ed è l'ideatore dell'iniziativa "In cammino per la pediatria di Padova” (https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-salus-pueri/in-cammino-per-la-pediatria-di-padova), partito il il 5 agosto dalla Valle D'Aosta per percorrere la via Francigena arrivando fino a Roma.

La storia della loro amicizia è raccontanata anche sul portale Rete del dono (https://blog.retedeldono.it/it/content/daniele-e-massimo-unamicizia-solidale-nata-in-cammino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca