Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 09:46

In pensione la direttrice del rischio clinico

Maria Serena Verzuri

Dal primo novembre ha lasciato l'attività per raggiunti limiti di età la responsabile di questo settore dell'Azienda ospedaliero-universitaria senese



SIENA — Dal 1° novembre la dottoressa Maria Serena Verzuri ha lasciato l’incarico di direttore del Rischio Clinico dell’AOU Senese, per raggiunti limiti di età. 

“La dottoressa Verzuri - ha dichiarato Valtere Giovannini, direttore generale AOU Senese - ha sempre dato il massimo impegno per coniugare e integrare in modo ottimale le attività di ricerca, didattica e assistenza. Ha svolto attività clinica, organizzativa e di formazione nel settore dell’emergenza e urgenza, ha partecipato all’organizzazione del percorso facilitato di dimissione, denominato discharge room, e ha contribuito a migliorare l’accoglienza in pronto soccorso e la stesura dei primi protocolli sulla violenza di genere. Fondamentale la sua attività nella gestione del rischio clinico per il miglioramento della sicurezza dei pazienti. Alla dottoressa Verzuri vanno i nostri più sentiti ringraziamenti anche per lo slancio e l’attaccamento che ha sempre dimostrato nel suo lavoro”.

“Della professoressa Serena Verzuri - ha aggiunto il professor Ranuccio Nuti, delegato alla Sanità per l’Università di Siena - desidero sottolineare il costante e sempre entusiasta impegno che ha profuso nell’attività didattica e formativa, in particolare nel corso di laurea in Infermieristica, di cui per anni ha svolto il ruolo di Presidente. Se oggi l’Università di Siena è in grado di laureare infermieri con una preparazione professionale eccellente è anche grazie al suo incessante lavoro. E di questo desidero sinceramente ringraziarla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno