Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 15:10

Carenza materiali, ritardo ai lavori allo stadio

Il Comune prende atto della lettera della Acr Siena sulle difficoltà a reperire prodotti da costruzione e manodopera



SIENA — La fine dei lavori allo stadio “Artemio Franchi” è posticipata a fine agosto 2023. E’ la presa d’ atto, da parte dell’amministrazione comunale, della nota con la quale la società Acr Siena 1904 presentando un nuovo crono programma aggiornato, ha comunicato che “la trasformazione della società e la difficoltà del momento attuale di reperire le attrezzature, i materiali necessari e le maestranze già occupate in altri interventi, hanno ritardato i tempi facendo slittare i lavori, e quindi la data di fine lavori è prevista entro la fine del mese di agosto dell’anno 2023”.

“Abbiamo preso atto delle difficoltà di reperire materiali ed attrezzature – spiega l’assessore all’edilizia sportiva Paolo Benini – a causa della crisi internazionale in corso ed inoltre, in dialogo con la società sportiva, abbiamo ritenuto più giusto allineare il programma dei lavori con la stagione sportiva. Restano naturalmente gli obblighi a cui la società deve adempiere che sono contenuti nell’affidamento decennale. Dal 19 aprile scorso sono stati eseguiti vari lavori, tra cui impermeabilizzazione delle aree comuni e delle aree destinate alla stampa e agli ospiti; sostituiti gli accessori fatiscenti (porte, finestre, discendenti, ecc.); sanificazione e ripristino delle aree destinate alla squadra. Al termine dell’intervento la struttura sarà riqualificata e funzionale, così come prevede il sopracitato affidamento”.

Un cantiere importante per la città e per il suo simbolo calcistico, un luogo storico che ha bisogno di cura e di attenzioni perché sia a disposizione dei tifosi anche negli anni a venire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità