QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi -8°3° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca giovedì 05 gennaio 2017 ore 17:14

PalaEstra di Siena a rischio inagibilità

Problemi strutturali per il palazzetto di proprietà della Polisportiva Mesn Sana. Emma Villas e Mens Sana Basket rischiano di giocare a Firenze



SIENA — E' in corso in queste ore una riunione in Comune di Siena per cercare di capire meglio quale sia la situazione e cercare anche soluzioni che diano risposte velocemente.

Una struttura di oltre quarant'anni quella del PalaEstra che avrebbe presentato, secondo le ultime indagini, problemi strutturali significativi che derivano dal tetto della struttura.

Non sarebbero stati confermati dal genio civile gli standard di sicurezza necessari per la capienza della struttura di tale portata.

E se non dovesse firmare l'idoneità statica dell'edificio, negando così l'agibilità, si creerebbe una situazione davvero preoccupante per le due società che usufruiscono della struttura con tifoserie numerose. Mens Sana e Emma Villas dovrebbero trasferirsi a Firenze o Perugia per disputare le loro partite casalinghe.

In attesa di risposte per verificare anche se sarà accetta una proroga su tale decisione fino a Giugno prossimo, per consentire cioè di terminare i due campionati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Cronaca

Attualità