Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 13:00

Ruba i soldi per le paghe e brucia la pasticceria

Nel rogo, avvenuto alcune settimane, coinvolto un laboratorio alimentare. Scoperto il responsabile grazie alle telecamere. Escluso il racket



SIENA — Aveva preso i soldi e dato alle fiamme la stanza dove erano custodite le buste paga, così da nascondere le sue tracce, ma è stato scoperto. Nei giorni scorsi gli agenti, a seguito di indagini immediatamente avviate dopo l’incendio appiccato all’interno di un laboratorio di pasticceria di Viale Toselli, hanno proceduto alla denuncia a piede libero di colui che, secondo gli elementi raccolti, ne sarebbe ritenuto il responsabile. 

Il 9 gennaio scorso, infatti, la Polizia di Stato, insieme al personale dei Vigili del Fuoco, chiamati per domare le fiamme, aveva constatato, oltre all’incendio, che una stanza adibita a locale dell’esercizio commerciale era stata rovistata alla ricerca di qualcosa, si trattava come ha denunciato il titolare, delle buste paga dei dipendenti.

La svolta nelle indagini è arrivata grazie all’attento studio delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadina, oltre che alle informazioni acquisite. Gli elementi così raccolti hanno consentito di ricostruire la vicenda e di individuare il soggetto che si sarebbe reso responsabile prima del furto dei soldi destinati al pagamento del personale dipendente, poi dell’incendio del locale in cui erano custoditi.

Le indagini fin qui svolte hanno permesso di escludere si potesse trattare di racket estorsivo con conseguente coinvolgimento nei fatti della criminalità organizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità