Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 12:41

Incidente in galleria, si simulano i soccorsi

La Siena Grosseto bloccata nella notte di domani per addestrare i soccorritori alle situazioni più complesse



SIENA — Nella notte di giovedì 3 marzo si svolgerà un’esercitazione con simulazione di un’emergenza all’interno della galleria “Casal di Pari”, sulla strada statale 223 “di Paganico” Grosseto-Siena.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni la strada sarà temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Casal di Pari e lo svincolo di Iesa, a partire dalle 21.00 fino alle 24.00.

Il traffico sarà deviato sui percorsi alternativi. Durante l’esercitazione rimarrà comunque percorribile il tratto alternativo Civitella Paganico - San Lorenzo in Merse in entrambe le direzioni di marcia.

L’esercitazione  prevede la partecipazione di: Anas, Provincia di Grosseto, Comune di Civitella Paganico, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, 118, con il coordinamento della Prefettura di Grosseto.

Lo scenario prevede la simulazione di un incidente in galleria con il coinvolgimento di un’autovettura e con la conseguente presenza di due feriti e un principio di incendio con produzione di fumo.

Saranno quindi attivate, con il coordinamento operativo dei Vigili del Fuoco e del 118, le squadre di pronto intervento che assicureranno il soccorso ai feriti, la messa in sicurezza della galleria (compreso lo spegnimento dell’incendio) e l’evacuazione di eventuali automobilisti ancora presenti all’interno del tunnel. Infine saranno rimossi i veicoli incidentati e la strada sarà riaperta al traffico.

Una notte di interruzione per i collegamenti tra Siena e la Maremma che visto l'orario di effettuazione non dovrebbe creare troppi disagi al traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità