Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 16:40

Innamorati al museo con lo sconto

Le coppie che passeranno San Valentino nei centri d'arte e cultura pagheranno un biglietto dimezzato. E c'è chi offre visite completamente gratuite



SIENA — Per la giornata di San Valentino la Fondazione musei senesi ha organizzato l'iniziativa Un amore di museo per spingere le coppie a visitare alcune delle realtà museali della provincia.

La festa degli innamorati così diventa occasione per andare alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico delle terre di Siena. 

A Montepulciano il Museo civico pinacoteca Crociani a partire dalle ore 17 accoglierà le coppie con formula 2x1 (ovvero facendo pagare un solo ingresso per due persone). I visitatori saranno quindi accompagnati in una visita guidata al museo e alla Sala del Caravaggio, cui seguirà un piccolo buffet ispirato agli alimenti presenti in vari dipinti. Non mancherà una piccola selezione di cioccolata realizzata in collaborazione con il Laboratorio del cioccolato e un brindisi all'amore con prosecchi e spumanti offerti dalla Pro loco di Montepulciano.

Ma gli innamorati sono attesi e saranno festeggiati anche nei luoghi degli Etruschi: il Museo Civico di Sarteano, il Museo Civico ''La Città Sotterranea'' di Chiusi e l'Antiquarium di Poggio Civitate Museo Archeologico di Murlo offrono a tutte le coppie l'ingresso con formula 2x1. 

A Murlo inoltre, durante la giornata verranno effettuate visite guidate.

Per l'intera domenica 14 febbraio ingresso gratuito al Museo della Terracotta di Petroio: a tutti gli ospiti, dopo la visita guidata, verranno offerti una degustazione di vini e un piccolo omaggio in terracotta. 

Il Parco museo minerario dell'Amiata ad Abbadia San Salvatore prevede l'ingresso con formula 2x1 e offre un ricco calendario di attività per l'intero fine settimana. Infine, i visitatori entreranno gratuitamente anche al Museo civico Palazzo Corboli ad Asciano, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, e a Palazzo Borgia che ospita il Museo Diocesano di Pienza dalle ore 10.00 alle 16.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità