Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 12:04

Siena Jazz. Domani, Jam session in contrada

A Siena domani martedì 4 Agosto alle 21.30 appuntamento ad ingresso libero nella Società della Contrada di Valdimontone



SIENA — "Jam Session in Contrada tra giovani talenti italiani e musicisti da tutto il mondo. A Siena domani martedì 4 agosto alle 21.30 nella Società della Contrada di Valdimontone (ingresso libero) ancora un nuovo appuntamento con le Jam Session in Contrada all'interno del fitto calendario di concerti che accompagnano i seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz - realizzati con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore di Siena Jazz. Si tratta di un appuntamento ormai &storico&: da oltre 30 anni infatti ogni estate la Società della Contrada di Valdimontone apre le proprie porte ad allievi e docenti della Fondazione Siena Jazz, per una serata che oltre a musica di alta qualità offre uno scenario che resta impresso nella memoria, grazie al panorama della Siena notturna che si gode dai giardini della contrada.

Ad aprire il concerto è la rassegna “Giovani Talenti Italiani& con la formazione di musicisti del premio Massimo Urbani, uno dei grandi sassofonisti italiani - protagonista della scena jazzistica internazionale - scomparso prematuramente: sul palco Gabriele Milozzi al sax tenore, Emanuele Evangelista al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. A seguire nel secondo set è la volta della vera e propria jam session degli studenti dei seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz, provenienti da tutto il mondo: è anche l'occasione, da parte dei docenti, per osservare sul palco i giovani artisti, segnalando i più meritevoli per l’assegnazione delle borse di studio per il prossimo anno. Il repertorio proposto per la jam session quindi mira ad evidenziare le caratteristiche strumentali e compositive degli studenti, rendendo più spettacolari le loro esibizioni, in un continuo e costruttivo confronto che fa bene alla musica e la rende certamente più intensa.

Il concerto è a ingresso libero. Tutte le attività estive della Fondazione Siena Jazz sono realizzate con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore della Fondazione Siena Jazz.

Per informazioni e per il programma completo dei concerti Fondazione Siena Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità