Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 13:45
"La banca salvaguardi il patrimonio artistico"

L'appello arriva dalla Fondazione Mps, azionista dell'istituto di credito senese, dopo l'annuncio della cessione delle collezioni d'arte
SIENA — "Un forte appello alla Banca Mps, ed ai suoi attuali nuovi azionisti, affinché venga salvaguardato il prezioso patrimonio artistico-culturale dell''istituto bancario, accumulato in così lungo tempo". E' quanto sottolinea in una nota la Fondazione Mps, azionista della banca senese, in merito alla notizia della possibile cessione della collezione d'arte di banca Mps tra gli impegni assunti nel piano di ristrutturazione nei confronti della Commissione Europea.
La deputazione generale dell'ente di Palazzo Sansedoni sostiene che il patrimonio artistico della banca "contribuisce a rendere unico e distintivo l'intero patrimonio artistico-culturale di Siena e di tutto il territorio, come testimoniato anche dai riconoscimenti Unesco; un bene comune da conservare e tutelare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI