Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 mercoledì 19 agosto 2020 ore 17:19

La squadra di Italia Viva per le regionali

I candidati di Italia Viva per le regionali a Siena
I candidati senesi di Italia Viva per le regionali

Stefano Scaramelli presenta i candidati della provincia di Siena alle prossime elezioni regionali per Italia Viva. "Puntiamo al 15%"



SIENA — Una squadra quella di Italia Viva composta da 3 donne e 3 uomini. A presentare i candidati al Consiglio regionale alle elezioni il capolista per Siena Stefano Scaramelli, già consigliere regionale nell'ultima legislatura.

"Squadra forte e competitiva - ha detto Scaramelli -. Grande soddisfazione da capolista guidare una lista di donne e uomini di alto valore umano ed esperienziale. Tutti sono rappresentativi delle terre di Siena, dalla città ad ogni territorio. Per me la politica è impegno, serietà e servizio. Avremmo potuto fare una lista in tanti modi, abbiamo scelto quello che credo sia più corretto: puntare sulla qualità delle candidature. Donne e uomini di spessore che compongono una lista capace di raggiungere il 15% in provincia di Siena. Saremo determinanti per la vittoria". 

I candidati sono: Stefano Scaramelli, Filomena De Marco laureata in Economia, sposata madre di due figlie, già presidente del Consiglio comunale a Colle di Val d'Elsa e assessore comunale. Antonio Loia, ex sindaco di Murlo. Paola Piomboni ordinario di Biologia all'Università di Siena, direttore del laboratorio di Pma. Federico Mariani chirurgo alle Scotte, in quota Più Europa. Eleonora Contucci soprano, docente al Conservatorio, consigliere comunale a Montepulciano.

"L'esperienza, le cose fatte in questa legislatura e la qualità della lista - spiega Scaramelli - faranno la differenza. Abbiamo puntato a rappresentare e dare voce alle migliori figure che questo territorio esprime. La squadra è unita, il gruppo c'è. Sognavo di fare una campagna elettorale con il sorriso sulle labbra. Sarà un periodo intenso, di elaborazione e costruzione politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità