Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 08:18

La tecnologia da indossare

​Nell’ambito della European Maker Week al Santa Chiara Lab dell'Università di Siena due seminari gratuiti per informatici e artigiani digitali



SIENA — Durante il seminario “WEAR IT! - La tecnologia da indossare”, che si terrà dalle ore 14 alle 18, verrà realizzato un progetto funzionante di tecnologia indossabile. I partecipanti impareranno a programmare la board Arduino, a collegare sensori e attuatori, e a cucire la tecnologia realizzata su un indumento che indosseranno per testarne il funzionamento. Il corso è pensato per chi ha poca conoscenza di elettronica, taglio e cucito, ed è organizzato dal Santa Chiara Lab in collaborazione con European Maker Week e FabLab Toscana.

A partire dalle ore 15, sempre negli spazi del Santa Chiara Lab, si terrà il seminario “Crea il tuo supercomputer con OmpSs, UDOO e Arduino”, organizzato nell’ambito del progetto europeo AXIOM, del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche l'Università di Siena.

Interverranno all’evento esperti di High Performance Computing del Barcelona Supercomputing Center e ingegneri del Team UDOO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno