Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 11:55

L'abete nell'Entrone è il cuore della città

I bambini delle 17 contrade hanno realizzato gli addobbi. Donati 17 kit scolastici alla Caritas per famiglie in difficoltà



SIENA — Un gigantesco abete nel cuore di Siena. Lo hanno addobbato i bambini delle 17 contrade della città del Palio e per questo è prezioso e unico. Svetta nell’Entrone e ammirandolo, colpisce la cura nei dettagli, l’opera minuzione dell’allestimento e la cura che i bambini senesi hanno messo nella composizione degli addobbi.
Un segno evidente del “grande cuore di Siena” come commenta il sindaco Luigi De Mossi; un cuore che batte forte e che resiste al Covid e al terrore che porta con sé. La città reagisce e cerca di portare avanti le sue unicità che tutto il mondo apprezza, seppure fortemente penalizzata dagli effetti della pandemia.
“Purtroppo a causa delle restrizioni le bimbe ed i bimbi non sono potuti venire ad allestire l'albero ma i bravissimi gruppi piccoli delle 17 Consorelle sono riusciti lo stesso a renderli protagonisti”, aggiunge il primo cittadino.
L'albero è addobbato con i 17 barberi delle Contrade. Alla base è stato collocato un grande vaso con le sagome dei bambini che idealmente abbracciano la città. Fino al 6 gennaio i bambini e le bambine potranno portare una pallina da mettere nel vaso.

Un Natale solidale è la “cifra” di quest’anno attraversato dalla pandemia. Tra le tante iniziative messe in pista dal Comune, dalle Contrade e dal mondo dell’associazionismo, proprio “in sinergia con le commissioni solidarietà delle Contrade, sono stati consegnati alla Caritas 170 kit scolastici destinati ai figli di famiglie in difficoltà.
I kit sono stati acquistati in sette cartolerie del centro storico che hanno sofferto economicamente per via della didattica a distanza”, spiega il sindaco De Mossi.

Il cuore di Siena batte forte.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca