comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°20° 
Domani 14°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 11:31

L'arcivescovo celebra la messa in ospedale

L'Arcivescovo Paolo Augusto Lojudice

Il nuovo arcivescovo della Diocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, Paolo Augusto Lojudice ha celebrato la messa di Natale al policlinico



SIENA — Paolo Augusto Lojudice, nuovo arcivescovo della Diocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, ha celebrato la messa di Natale al policlinico Santa Maria alle Scotte per i pazienti e le famiglie che devono trascorrere parte delle loro festività in ospedale.

Per Lojudice questo è il primo Natale in qualità di arcivescovo a Siena.

"Vogliamo portare un po’ serenità e speranza ai malati e a chi sta affrontando un periodo di sofferenza – ha detto monsignor Lojudice –. Confidare nella presenza di Dio anche nei momenti più difficili ci apre a rivalutare la propria vita e quella degli altri con una luce nuova. C’è anche un messaggio per i medici e tutti i professionisti dell’ospedale – ha concluso l’arcivescovo Lojudice -umanizzare e svolgere il proprio lavoro, una vera e propria missione, in maniera qualificata e soprattutto umana".

La Santa Messa, celebrazione che rientra negli eventi di Natale dell’Aou Senese organizzata in collaborazione con Cappellania ospedaliera Avo, Amci e Acos e con la partecipazione del coro dei dipendenti, è stata celebrata dall’Arcivescovo Lojudice insieme a Don Sergio Graziani e agli altri religiosi della Cappellania ospedaliera, alla presenza del direttore generale Valtere Giovannini e di numerosi professionisti del policlinico Santa Maria alle Scotte. Dopo la funzione monsignor Lojudice ha visitato anche il reparto di rianimazione del policlinico Santa Maria alle Scotte, all’interno del Dipartimento dell’Emergenza-Urgenza e dei Trapianti diretto dal professor Sabino Scolletta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni