Spettacoli sabato 21 gennaio 2017 ore 13:15
Laudatur, quando la musica brilla in cattedrale

Dopo il grande successo delle passate edizioni torna la musica in uno dei luoghi di culto tra più importanti al mondo
SIENA — Il concerto è promosso dall’Opera Metropolitana di Siena con la collaborazione dell’Accademia Chigiana e di Opera-Civita.
Il primo appuntamento del festival avrà luogo sabato 21 Gennaio alle ore 21 con il concerto del Coro della Cattedrale Guido Chigi Saracini.
Sarannoi circa 60 cantori italiani e stranieri, il Coro della Cattedrale è nato dalla collaborazione tra l’Opera della Metropolitana di Siena e l’Accademia Musicale Chigiana con lo scopo di creare una formazione corale stabile, al servizio delle principali celebrazioni liturgiche nella Cattedrale, nonché allo svolgimento di concerti ed eventi musicali di alto livello culturale.
A dirigere il Coro è il maestro Lorenzo Donati, compositore, direttore e violinista di fama internazionale.
Il programma della serata prevede un repertorio ricchissimo con canti rinascimentali e barocchi composti da Andrea e Giovanni Gabrieli, da Johann Michael Bach, Johann Ludwig Bach e Johann Sebastian Bach.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI