QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca giovedì 21 novembre 2019 ore 11:07

Lavori fuori dalle norme, fabbricato sequestrato

I carabinieri hanno eseguito il sequestro preventivo dell'immobile, situato a Monticiano, al termine di indagini avviate a fine 2017



SIENA — Avrebbero eseguito lavori edilizi in barba a buona parte delle normative vigenti e per questo, a conclusione di indagini avviate alla fine del 2017, un immobile situato a Monticiano è stato posto sotto sequestro preventivo dai carabinieri forestali perché considerato sostanzialmente abusivo.

I carabinieri hanno spiegato che i lavori, andati avanti sei anni, hanno portato alla realizzazione di nuove volumetrie senza titoli abilitativi ed non rispettando i piani urbanistici del Comune. Oltre al sequestro dell'immobile sono stati denunciati, per violazione della normativa edilizia, il proprietario del fabbricato, il titolare della ditta impegnata nei lavori e il direttore dei lavori. 

Sia il fabbricato sia i terreni circostanti ricadono all'interno di un sito di interesse comunitario, nonché in zona soggetta ai vincoli idrogeologico e sismico. Per questo i lavori avrebbero dovuto ricevere autorizzazioni specifiche.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità