Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

PALIO lunedì 04 luglio 2016 ore 12:11

Le altre mosse del Palio

Il Comune di Siena ha svelato le altre due possibilità di ingresso ai canapi. La "busta bianca" determinata dalla sorte decide l'ordine di ingresso



SIENA — Nel momento in cui la famosa "busta bianca" scende dal palco dei capitani e viene consegnata al mossiere, cala su tutta piazza del Campo un silenzio quasi inquietante. 

E' in quel momento che il fiato sospeso di tutti i senesi fa sentire a pelle a tutti i presenti le speranze e le paure dei contradaioli.

Nel Palio di Provenzano 2016 la sorte ha messo accanto due nemiche Lupa ed Istrice. Fatto questo che non ha impedito alla Lupa di prendersi quel Palio che aspettava da 27 anni.

Questi gli ordini delle altre due mosse del Palio del 2 luglio. 

Nella seconda busta l'allineamento tra i canapi prevedeva: Giraffa, Tartuca, Istrice, Drago, Oca, Chiocciola, Bruco, Lupa, Nicchio e Aquila di rincorsa.

La terza, invece: Nicchio, Bruco, Oca, Lupa, Aquila, Istrice, Giraffa, Chiocciola, Drago e Tartuca di rincorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno